Diritto Immobiliare e Diritti Reali

Lo Studio fornisce ai propri clienti assistenza e consulenza specifica con riferimento a tutti gli aspetti concernenti le proprietà immobiliari.

Lo Studio fornisce ai propri clienti assistenza e consulenza in tutti gli aspetti concernenti le proprietà immobiliari.

Lo Studio offre la propria consulenza nella valutazione degli aspetti legali sottesi a qualsivoglia genere di operazione immobiliare e del diritto delle costruzioni, assistendo i propri clienti in tema di acquisizione, dismissione di immobili, effettuate mediante acquisto diretto ovvero tramite società immobiliari o fondi, cessioni e locazioni di tutti i tipi di proprietà immobiliare.

L’assistenza dell’Avv. Paolo Bisulca, che adeguatamente informerà i propri clienti dei pericoli sottesi alle negoziazioni, eviterà ai compratori, ma anche ai venditori, i possibili danni derivanti da alcuni contratti, quali, ad esempio, l’accollo e/o la sottoscrizione di contratti di mutuo.

Il tutto passerà attraverso la verifica documentale di tutte le trascrizioni, a favore e contro, nonché attraverso il controllo continuo di tutte le variazioni presso l’Agenzia del Territorio riferite ai soggetti della compravendita; ciò al fine di verificare la solidità e affidabilità del patrimonio delle parti contrattuali.

 

Lo Studio inoltre offre consulenza nei settori principali dei diritti reali (distanze legali, luci e vedute, immissioni, usufrutto, uso, servitù), fornendo assistenza nelle azioni esercitabili a tutela della proprietà, per l’accertamento dell’usucapione e   delle servitù, azioni concernenti i rapporti tra proprietà confinanti (quali regolamento di confini,  apposizione di termini, immissioni e distanze nelle costruzioni), oltre che  azioni a difesa del possesso (azione di  reintegrazione e di manutenzione), nonché denuncia di nuova opera e danno temuto.