Recupero Crediti

Lo Studio è attivo nel settore del recupero del credito; questa area giuridica prevede attività stragiudiziali, esecutive e conciliative. Il recupero del credito è un’azione che si rende sempre più necessaria nel particolare periodo di crisi economica in cui oggigiorno viviamo. L’Avv. Bisulca offre assistenza allorquando un soggetto inadempiente ( fisico e giuridico )
ometta, in tutto od in parte, di onorare gli impegni di pagamento assunti a fronte di un contratto, a fronte di una promessa di pagamento, ovvero a seguito di accordi atipici.

Lo Studio si occupa di tutti gli aspetti relativi all’istruzione dei procedimenti contro i debitori insolventi, gestisce con competenza e serietà le operazioni di recupero crediti e le esecuzioni giudiziarie. L’Avv. Bisulca, procedendo con diversi strumenti giuridici, quali ad esempio la richiesta di un decreto ingiuntivo (in caso di crediti certi, liquidi, esigibili) agisce tempestivamente al fine di ridurre le lunghe attese che caratterizzano il sistema giudiziario italiano.

 L’assistenza legale nel settore del recupero crediti viene svolta in maniera tale da consentire al proprio assistito la risoluzione delle sue problematiche nel minor tempo possibile, raccogliendo le informazioni patrimoniali disponibili circa la solvibilità del debitore; ciò al fine di saggiare l’esistenza di eventuali cespiti su cui è possibile rivalersi in sede di esecuzione forzata o sequestro conservativo.